di Elisa Pedercini
Non siamo ciò che ci capita. Per quanto gli eventi dolorosi possono a volte farci visita nel momento presente, dobbiamo tenere a mente che ciò che ci è capitato non è nel qui ed ora.
A volte ci confondiamo, ci mischiamo con il nostro passato perdendoci lo spettacolo dell’esistere che è sempre qui davanti a noi. Ci chiede di allearci con lui. Siamo stati feriti ma non siamo le nostre ferite, a volte ce lo dimentichiamo. Possiamo scegliere come affrontare la nostra esistenza partendo da oggi con questa consapevolezza. Tutto possiamo ancora creare. Dobbiamo desiderare fortemente e avere fede nella vita che ci supplica di essere vissuta trionfando. Non abbiate paura della tristezza di ciò che è stato, se avete freddo copritevi. Lasciate che le lacrime sgorghino dai vostri occhi, ma non vi lasciate sopraffare da questi sentimenti, da queste emozioni. Siete voi i capitani della vostra barca e potete scegliere in ogni istante il colore della vostra esistenza. Come volete colorarla?
Che la vita sia con voi ogni istante,
che la vita sia con me ogni istante.
Siate padroni della vostra esistenza purificando le vostre emozioni con l’amore, quello che risana, abbraccia, accoglie. La vita è meravigliosa.
Rispondi