
Sono Claudio Tornambe’, ho 60 anni e abito dal 2009 nella casa famiglia socio assistenziale per disabili adulti “SeicomeSei” che si trova in via Amatrice 19 a Roma, gestita dalla Cooperativa “Perla”.
Con questo articolo vorrei parlare degli strumenti elettronici.
La televisione, la radio, il computer sono strumenti importanti che si usano sempre, per motivi personali, per lavoro o per essere informati su tutto.
Oggi questi strumenti sono usati anche dai bambini, magari aiutati dai loro genitori o dai loro amici.
Nella società di oggi viene fatto tutto con il computer: cartoni animati, gli effetti speciali quando si gira una scena di un film, insomma…questi oggetti hanno rivoluzionato la nostra vita rispetto a quando non c’erano.
Adesso vengono usati in tutto il mondo e vanno a ruba soprattutto fra i giovani che però a volte ne fanno un uso eccessivo e ogni tanto avvengono delle situazioni spiacevoli; soprattutto quando si entra nella vita degli altri, perché secondo me bisogna stare attenti soprattutto quando si scrivono dei messaggi o si parla degli altri.
L’attenzione serve anche verso i bambini che usano il cellulare, perché a volte non si rendono conto di nulla e hanno bisogno di aiuto.
Questi oggetti tecnologici li possono usare anche i ragazzi disabili.
E questa è una cosa bella, perché possono usare il computer e anche internet nei centri diurni per svolgere attività.
Questi oggetti elettronici servono anche per lavoro o per ordinare qualsiasi cosa ci serva.
Insomma …la tecnologia è bella e utile ma attenzione a come la usiamo.

Rispondi