Intervista a Sergio Caselli presidente del Comitato di Quartiere
Buongiorno Sergio e grazie di questa breve intervista che ci concedi.
Cominciamo subito.
Di cosa hanno bisogno oggi le persone?
Le persone entrano nella nostra farmacia anche soltanto per un saluto e in questo periodo purtroppo anche per essere rassicurate e informate su tutto quello che sta succedendo.
Cosa ti colpisce di più e di cosa avrebbero bisogno?
Si notano persone impaurite e diffidenti verso il prossimo.
Ognuno di noi avrebbe bisogno di una speranza concreta che prima o poi tutto questo finirà, la gente vorrebbe potersi abbracciare di nuovo e manifestare gioia e amore verso chiunque.
Nel nostro piccolo, il nostro lavoro consiste anche in questo….dare speranza….
Secondo te questi eventi hanno avuto un impatto anche sul quartiere?
Il quartiere sta subendo questo periodo di chiusura in maniera terribile, perché il Comitato di quartiere, di cui faccio parte, non riesce e non può operare come vorrebbe.
Le nostre richieste di assistenza e di intervento alla pubblica amministrazione cadono purtroppo nel nulla e nell’impossibilità oggettiva di poter intervenire sulle problematiche da sempre esistenti a Fidene: viabilità, pulizia, gestione dei parchi, organizzazione di eventi….
Proprio in questo senso il CdQ aveva fatto un tentativo fin da luglio scorso di organizzare il tradizionale Mercatino di Natale, nella sede ora finalmente utilizzabile del Parco di Largo Labia.
Eravamo arrivati a contattare gli espositori, i cantanti, tutte le persone che potevano allietare due giorni spensierati subito prima di Natale, ma per ovvie ragioni verso la metà di ottobre abbiamo dovuto interrompere tutto.
Quello che intendo precisare è che la decisione di non procedere con tale organizzazione è stata prima per salvaguardare la salute di tutti e poi nel rispetto delle regole imposte dal governo.
Che progetti avete per il futuro?
Il CdQ non resta inoperoso, stiamo provando ad organizzare qualcosa di interessante ugualmente e semmai anche per il periodo dopo Natale.
Cosa ti auguri per il nostro quartiere?
Che si possa tornare a condividere ogni momento della nostra vita in maniera spensierata e felice, insieme e dovunque…..

Rispondi